
Capelli lunghi: come fare per curarli al meglio?
Chi nella propria vita non ha mai desiderato una chioma fluente come quella di Raperonzolo? Tuttavia, per quanto i capelli lunghi siano bellissimi, per mantenerli sani e splendenti è necessario dedicare loro la giusta cura e attenzione, così da evitare problemi come doppie punte, secchezza, rottura e fragilità della fibra capillare. Vediamo quindi alcuni consigli su come curare al meglio questa tipologia di chioma!
Tips per capelli lunghi e sani
Lavaggio, asciugatura e styling
Partiamo dalla base, ovvero il processo di lavaggio. La scelta dei prodotti infatti è fondamentale per la salute dei capelli, quindi meglio preferire shampoo e conditioner delicati e specifici per la tua chioma. Prodotti troppo forti o non adatti potrebbero infatti andare ad eliminare gli oli naturali dei capelli, lasciandoli, di conseguenza, secchi e sfibrati. Anche nel caso di capelli più lunghi, la parola chiave è sempre “idratazione“. Un conditioner idratante inoltre ti aiuterà a districare i piccoli nodi che inevitabilmente si formeranno, permettendoti di maneggiarli più facilmente e prevenire una fastidiosa rottura. Anche le maschere sono ottime alleate in quanto la loro formulazione riesce a penetrare in profondità, mantenendo i capelli morbidi e sani.
Come per ogni lunghezza, durante l’asciugatura bisogna fare molta attenzione al calore, in quanto temperature troppo elevate possono causare secchezza e fragilità. Fondamentale l’utilizzo del termoprotettore sia prima del phon, sia di altri strumenti come piastre e ferri.
Spazzolatura e taglio regolare
Lo sappiamo, i capelli devono essere spazzolati ma, più sono lunghi, più rischiano di spezzarsi. Fai molta attenzione alla forza della spazzolata e utilizza una spazzola morbida oppure un pettine a denti larghi, così da districare i nodi con delicatezza. Inoltre, inizia spazzolando le punte dei capelli e poi risali lentamente verso le radici, in questo modo eviterai di incontrare dei nodi.
Ogni tanto inoltre sarebbe bene procedere con una spuntatina così da eliminare le doppie punte, le quali possono indebolire la fibra capillare, portando il capello a spezzarsi molto più facilmente.
In conclusione, possiamo quindi affermare che per una chioma stile Raperonzolo ci vogliono tempo, pazienza e attenzione, così da poterla sfoggiare al massimo del suo splendore.
Da Sonia Hair Style potrai trovare consigli, prodotti e trattamenti per rendere i tuoi capelli lunghi sempre più belli e in salute! Passa a trovarci in salone o visita il nostro sito web.