Sonia Hair Style

TrendHaircare routine: i prodotti indispensabili per la chioma

Haircare routine: i prodotti indispensabili per la chioma

Quanta attenzione dedichi alla tua haircare routine? La cura dei capelli non dovrebbe mai essere un lusso, ma piuttosto un gesto quotidiano di amore verso sé stesse. Tutti sogniamo una chioma luminosa, sana e facile da gestire, ma spesso non si tratta solo di genetica: la differenza infatti la fanno i prodotti giusti, meglio ancora se consigliati dalla parrucchiera di fiducia! Scopri quindi quali sono gli step da seguire per una haircare a prova di professionista! 

Prodotti per la tua hair care routine

  • Shampoo: spesso sottovalutato, in molti utilizzano prodotti commerciali pensando che uno valga l’altro, ma la realtà è piuttosto diversa. Meglio optare per uno shampoo professionale, il quale deterge la cute in modo delicato, eliminando impurità e smog, senza intaccare il naturale strato protettivo del cuoio capelluto. In questo modo si potranno prevenire eventuali irritazioni e secchezza e anche migliorare notevolmente il benessere dei capelli. Inoltre, dobbiamo ricordarci che ogni capello ha il suo shampoo ideale: idratante, volumizzante, riequilibrante, lenitivo o ristrutturante e la scelta giusta cambia l’aspetto della chioma. 
  • Conditioner: ha il compito di levigare le cuticole, rendere i capelli morbidi, setosi e decisamente più facili da pettinare. Quindi, se ti capita di trovare nodi dopo il lavaggio o se i tuoi capelli si elettrizzano facilmente, il conditioner diventerà sicuramente il tuo migliore alleato. 
  • Maschera: si tratta di una vera coccola per la tua chioma. Una maschera nutriente infatti penetra nella profondità della fibra capillare, rigenerandola e rinforzandola dall’interno. Perfetta soprattutto in caso di capelli particolarmente stressati da colorazioni, strumenti di styling o anche solo un po’ più secchi a causa del freddo. 
  • Termoprotettore: lo step che tutti si dimenticano perché tendono a sottovalutare l’impatto del calore. Invece, a lungo andare, il calore eccessivo di phon, piastra e strumenti di styling possono impattare in maniera negativa sulla fibra capillare. È proprio qui che entra in gioco il termoprotettore che agisce come uno scudo invisibile, preservando l’idratazione interna dei capelli ed evitando secchezza, doppie punte e rotture. 
  • Olio: per completare la nostra haircare routine non può mancare un ottimo olio illuminante. Ne bastano poche gocce sulle lunghezze per regalare alla chioma lucentezza, morbidezza ed elasticità. Inoltre, aiuta anche ad eliminare il fastidioso effetto crespo e a ravvivare il colore!

Non sai bene quali prodotti scegliere? Passa da Sonia Hair Style, grazie ad un’analisi della tua cute possiamo consigliarti ciò che è davvero adatto a te! 

LOGO-DEFAULT-light-small

Cum sociis Theme natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus tempus.