
Ossigenoterapia capelli: cos’è e perchè è consigliata
Ossigenoterapia per capelli, di che cosa si tratta? L’ossigenoterapia è un trattamento estetico che ha l’obiettivo di migliorare il benessere di cute e capelli. Il cuoio capelluto è infatti la parte viva della testa e, se viene soffocato, inizia a non lavorare bene, rendendo così i capelli più spenti e privi di tono. L’ossigenoterapia ha proprio il compito di “ossigenare” la cute, ridando vita a tutta la chioma.
Come funziona l’ossigenoterapia per capelli
Il trattamento di ossigenoterapia funziona attraverso un dispositivo che sfrutta l’ossigeno al 95%, il quale verrà poi rilasciato nei pori, contribuendo così a migliorarne la salute. Grazie all’azione dell’ossigeno, si avrà un’azione ristrutturante sullo stelo del capello e la chioma sarà da subito molto più luminosa. Questo trattamento inoltre sintetizza le proteine che compongono il capello, stimolando il ricambio cellulare della cute e la circolazione del sangue, per un risultato completo ed efficiente. Un vero toccasana per cute e capelli!
Ossigenoterapia ai capelli: per chi è indicata?
L’ossigenoterapia è adatta sia per uomini che per donne. Fortemente consigliata a coloro che hanno i capelli appesantiti da troppe tinte o decolorazioni e coloro che soffrono di disequilibri cutanei, è in realtà un momento di benessere per ridare vita ad ogni tipologia di capello.
Il trattamento infatti contrasta e migliora problemi di forfora, cute grassa, psoriasi e dermatiti che possono colpire il cuoio capelluto, migliorando la qualità della vita delle persone che ne sono affette.
I benefici dell’ossigenoterapia per i capelli
Quali sono quindi i benefici dell’ossigenoterapia?
- Pulisce la cute in profondità, migliorando eventuali problemi cutanei.
- Ristruttura la fibra capillare e, grazie all’azione nutriente, i capelli sono più sani e forti, meno inclini a spezzarsi o a cadere.
- Rende da subito la chioma molto più morbida, luminosa e contribuisce a donare volume e brillantezza.
- I capelli cresceranno più velocemente.
- Il colore sarà molto più intenso, in quanto il trattamento chiude il colore nelle cuticole, facendolo durare più a lungo.
- Raddoppia la tenuta della piega, diminuendo anche la quantità di doppie punte.
Già dalla prima seduta di ossigenoterapia i tuoi capelli avranno tutta un’altra vitalità! Scopri maggiori informazioni visitando il nostro sito web o passando in salone!