
Cuoio capelluto: l’importanza di scrub e detossinazione
Quando si parla di cura dei capelli, ci si concentra spesso su lunghezze e punte, dimenticando una parte fondamentale: il cuoio capelluto. Eppure, è proprio da lì che tutto parte! Se i follicoli non sono liberi e ossigenati infatti, i capelli cresceranno deboli, opachi e più inclini alla caduta. Ecco perché nell’articolo di oggi ci concentreremo sull’importanza di effettuare trattamenti di scrub e detox per la cute, perché anche il cuoio capelluto ha bisogno delle pulizie di primavera!
Perché è utile esfoliare il cuoio capelluto?
Nel corso del tempo, il cuoio capelluto può accumulare sebo in eccesso, residui di prodotti, cellule morte e particelle di smog. Tutti questi elementi vanno ad ostruire i follicoli piliferi rallentando, di conseguenza, l’ossigenazione e favorendo la presenza di prurito e forfora. L’esfoliazione quindi diventa un trattamento importante in quanto aiuta a liberare la superficie cutanea, stimolando la circolazione e accelerando l’assorbimento dei principi attivi. I benefici sono sicuramente molteplici: la cute risulta più pulita e i capelli appaiono visibilmente più lucidi, corposi e vitali.
Attenzione però a scegliere il giusto scrub! Chi soffre di secchezza o irritazione dovrebbe optare per formulazioni delicate, mentre coloro che hanno una cute grassa o tendente alla forfora possono scegliere trattamenti più intensivi.
Ossigenoterapia: per un cuoio capelluto libero dalle impurità
Non solo scrub, anche l’ossigenoterapia che puoi trovare nel nostro salone è perfetta per dare nuova vita al tuo cuoio capelluto! Si tratta di una tecnica innovativa che consiste nell’applicazione di ossigeno puro, veicolato con l’ausilio di un’apparecchiatura specifica, che va ad agire direttamente sui bulbi piliferi:
- Migliora l’ossigenazione dei tessuti.
- Favorisce la rigenerazione cellulare.
- Stimola la crescita di capelli forti e sani.
L’ossigenoterapia è inoltre un trattamento particolarmente indicato in caso di cute spenta, stressata, con tendenza al diradamento o con alterazioni del film idrolipidico, perfetta anche per concedersi un momento di relax e regalarsi una sensazione di freschezza e leggerezza.
Come hai potuto constatare, inserire una detossinazione periodica e mirata nella tua routine di cura dei capelli è sicuramente un gesto che può fare la differenza.
Ti aspettiamo da Sonia Hair Style per il tuo trattamento detossinante del cuoio capelluto!