
Capelli ricci: scopri come prendersene cura in inverno
A chi piace, l’inverno può essere una stagione meravigliosa, ma che fatica per coloro che hanno i capelli ricci! Il freddo e i repentini sbalzi di temperatura infatti possono mettere a dura prova la bellezza e la salute dei ricci, rendendoli spesso crespi, secchi e, ovviamente, difficili da gestire. Se anche tu vuoi mantenere la tua chioma al meglio durante questi mesi, ecco alcuni consigli pratici.
I segreti per capelli ricci al top anche con il freddo
- Non dimenticare l’idratazione: di natura, i capelli ricci tendono ad essere più secchi rispetto ad altre tipologie. Inoltre, durante l’inverno, l’aria degli ambienti riscaldati e il freddo dell’esterno possono accentuarne la secchezza. Per ovviare a questo problema, l’ideale è usare prodotti nutrienti, tra cui conditioner e maschere in grado di nutrire la fibra capillare nel profondo e, di conseguenza, mantenere ricci morbidi e definiti.
- Fai attenzione all’effetto crespo: l’umidità invernale può accentuare il crespo della chioma, rendendo i capelli più difficili da gestire. Per prevenirlo, utilizza prodotti anti-crespo oppure rivolgiti a noi di Sonia Hair Style per trovare il trattamento migliore per te!
- Proteggi i tuoi capelli: il freddo e il vento sono nemici dei ricci. Coprili con un cappello e assicurati di scegliere materiali morbidi come seta o cotone, evitando quindi tessuti ruvidi che invece possono contribuire a rendere il capello fragile ed elettrico.
- Non trascurare il cuoio capelluto: non solo capelli, anche la pelle ha bisogno di cura e attenzione. Un cuoio capelluto sano infatti è fondamentale per ottenere ricci forti e lucenti. Assicurati quindi di trattarlo bene, massaggiandolo delicatamente così da stimolare la circolazione del sangue, utile per la crescita di capelli forti e sani.
- Attenzione agli strumenti di styling: anche il calore, come il freddo, accentua la secchezza dei capelli ricci. Quando possibile, limita l’uso di phon e altri strumenti termici. Inoltre, non dimenticare mai il diffusore e di impostare una temperatura media, così da non intaccare la naturale elasticità dei ricci.
Come hai potuto notare, questa tipologia di capelli richiede cura e attenzione. Ma con alcuni accorgimenti e i trattamenti che puoi trovare da Sonia Hair Style, è possibile mantenere ricci sani, definiti e bellissimi anche nei giorni più freddi! Visita il nostro sito web o vieni a trovarci in salone per maggiori informazioni!